4ª Maratona Città di Cuneo, edizione 2012 con tre percorsi e nuovo fulcro logistico
Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alla 4^ Maratona Città di Cuneo – Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura sulla canonica distanza dei 42,195 km, alla terza edizione della Ventimila passi nel Parco di km 18,900.
Confermata anche per il 2012 la 10 km nel Parco sia competitiva che non. La non competitiva sarà aperta a tutti, con andatura libera anche ai praticanti del feet e nordic-walking. Sarà quindi una grande festa del podistica quella che la Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera appronterà per il prossimo 7 ottobre.
Il percorso della maratona, come già per le due edizioni precedenti, si sviluppa all’ottanta per cento all’interno del magnifico Parco Fluviale Gesso e Stura in gran parte su sterrati e sentieri a stretto contatto con la natura, il percorso della Ventimila passi nel Parco segue invece i primi 16,500 km e l’ultimo chilometro e novecento metri della Maratona. La 10 km infine percorrerà parte del percorso della ventimila passi.
Novità assoluta per il 2012 saranno le locations della partenza e dell’arrivo, quest’anno infatti sarà il centro storico il fulcro della manifestazione. Via Roma fronte Palazzo Comunale è stata scelta per la partenza e la splendida Piazza Virginio invece sarà sede di arrivo, ufficio gara, pasta party e massaggi. La partenza sarà data in simultanea per tutte e tre le prove alle ore 10,00.
La Maratona assegnerà per la quarta volta consecutiva il titolo di campione provinciale assoluto maschile e femminile ed il 4° Trofeo Nazionale Divisione Alpina Cuneense riservato agli iscritti A.N.A. che parteciperanno alla sola maratona.
Molto ricco il programma della giornata di gare con molte manifestazioni collaterali, scoprirete il tutto sul sito ufficiale www.maratonadicuneo.it dove troverete anche regolamento, programma e modalità di iscrizione. Informazioni si potranno avere direttamente scrivendo a o telefonando al 3357202300.info@maratonadicuneo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ricordiamo infine che l’evento organizzato con la collaborazione del dinamico Ente Parco Fluviale Gesso e Stura, ha il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte oltre a quello del quotidiano La Stampa e del settimanale locale La Guida, le aziende che invece collaborano nell’organizzazione sono la Banca Alpi Marittime, la Mizuno, C’è Bassetti di Cuneo, Orso Bianco Dolciaria, Ford Azzurra, Acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, BotteroSki, Penta Power e la Reale Mutua Assicurazioni di Cuneo.
A.S.D. Cuneo Triathlon